La Sorgente
Holiday House

#lasorgente

Come visitare le colline pisane e la Toscana. On the road.

Nel nostro primo post, vi raccontiamo di come scoprire le nostre colline pisane e la Toscana. Come piace a noi.

1 marzo 2016 / Eventi

“Solo se ci immergiamo in ciò che vogliamo raccontare, riusciremo a farlo nel modo giusto”

Raccontare le emozioni che proviamo quando attraversiamo i nostri luoghi sicuramente non sarà facile, farvi captare tutte le sue sfumature e i suoi lati nascosti, ma vogliamo provarci, perché sarebbe uno sbaglio non farlo!

Ve lo proverò a descrivere cominciando a raccontarvi una delle mie tante giornate, il solicchio tiepido della mattina che ti abbraccia mentre percorro i lunghi rettilinei che dall’uscita della superstrada, mi portano verso il paese che ospita la nostra struttura. Il solito tram tram, che però, ogni giorno può regalare nuove sorprese, incrociare macchine targate di millemila paesi stranieri che hanno deciso di venirci a scoprire.

Si, on the road, detto cosi alla Kerouac rende più l’idea, il modo più bello per visitarla è perdersi, non seguire la retta via, se vedete una stradina sterrata che vi ispira non esitate ad entrarci a meno che non ci sia il divieto d’accesso!

vespa

 

Sbizzarritevi, in macchina, a piedi, in bicicletta, a cavallo, ci sono itinerari per tutti i gusti che approfondiremo nei prossimi post! Non fermatevi a vedere solo cosa è indicato nelle vostre guide, ogni paesino ha sempre il suo lato nascosto, che di solito è anche quello più bello.

La bellezza delle colline pisane è che ancora lontana dal turismo di massa, quello del mordi e fuggi, per questo motivo potete coglierne a pieno tutte le sue sfumature, mettersi a “chiacchera” con i vecchietti che popolano i bar, fermarsi dal contadino, comprare prodotti autentici, mangiare nei ristoranti che noi preferiamo, qui non ci sono “menù dei turisti!”, qui si assaggia solo cibo buono.

Seguiteci in questo bellissimo viaggio…