fiera internazionale del tartufo bi

Le Quattro Stagioni del Gusto - Bianco Inverno, Nero Tartufo

Ad ogni stagione il suo prodotto!

21 gennaio 2026 / Blog

"Le Quattro Stagioni del Gusto" è un insieme di eventi dedicato ai prodotti di stagione e per ognuna scegliamo qualcosa di veramente speciale!
La prima serata vede come protagonista il Tartufo, non più "di S.Miniato" ma "delle Colline Saniminiatesi": l'unione di 30 comuni tra le province di Pisa e Firenze, in cui rientra anche Capannoli.
La serata è stata ha omaggiato la pasta fatta in casa dello Chef Michele Di Gianni, nonchè la sua cultura del mangiar sano - filosofia che sta portando avanti con il suo staff - e la Valdera, territorio di eccellenze: tra le meravigliose colline di questi posti, infatti, vino, arte e cultura si incontrano e si uniscono.
A condurre l'esperienza eno-gastronomica Enrico Bimbi e a far emozionare, la mostra fotografica "Mani in Pasta, la pasta che prende vita" di Laura Scatena, dedicata proprio alla passione e alla tradizione della pasta fatta in casa.
Lo staff ringrazia le Istituzioni che hanno presenziato:
Arianna Cecchini - Sindaca di Capannoli, Linda Vanni - Sindaca di Montopoli, Simone Giglioli - Sindaco di S.Miniato. Inoltre: Azzurra Gronchi - Presidente S.Miniato Promozione, Guido Franchi e Renato Bettini - Associazione Tartufai dei Colli Sanminiatesi.
Le Cantine:
Cupelli di S.Miniato
Terre de' Pepi di Volterra
Podere La Chiesa di Terricciola
L'Inserrata di S.Miniato

Le Quattro Stagioni del Gusto - Bianco Inverno, Nero Tartufo