Per bambini
La Sorgente

#lasorgente

Perchè La Sorgente è la soluzione migliore per una vacanza con i tuoi bambini?

Nella nostra struttura puoi rilassarti tra ampi spazi verdi, respirare aria buona e immergerti nell'atmosfera familiare.
Molti dei nostri ospiti con bambini di tutto il mondo socializzano facilmente nelle aree comuni e ciò rende la vacanza un esperienza che porteranno con se per sempre.
Gli appartamenti con vista piscina e giardino privato ti permettono di godere al massimo la vacanza senza troppe preoccupazioni per i più piccoli.


A tua disposizione una piscina per i più piccoli, per fargli muovere i primi passi, familiarizzare con l'acqua e imparare a nuotare.
La struttura dispone inoltre di un campo da calcetto/tennis, completamente recintato e sempre a disposizione degli ospiti per improvvisare partire con gli amici appena conosciuti in vacanza.
Le aree verdi, il piccolo orto biologico inoltre stimolano la creatività e la scoperta di nuovi suoni, profumi e colori.

 

Cosa fare e vedere nei dintorni?

Pecciolo Avventura

Nel vicino paese di Peccioli si trova una struttura artificiale unica nel suo genere, un suggestivo complesso risalente al XVII secolo; il giardino è circondato da uno splendido loggiato che si trova nel pieno del centro storico davanti allo splendido scenario delle colline della Valdera.

I percorsi del parco avventura comprendono una parete da arrampicata da 8 metri e tre percorsi aerei:

PERCORSO MINI :Per i più piccoli (dai tre ai sette anni) per fare come i grandi in tutta sicurezza.

PERCORSO JUNIOR :Per mettersi alla prova con passaggi più impegnativi 

PERCORSO URBAN WILD :Per emozioni forti sospesi sulla campagna toscana 70 metri più in basso

 

Il Parco preistorico dei dinosauri

State cercando un’attività divertente per la vostra famiglia? Non mancate una visita a questo parco tematico!

Il Parco Preistorico è a pochissimi minuti in auto dal centro cittadino di Peccioli e si sviluppa su un terreno pianeggiante per la maggior parte ombreggiato da alti alberi di pino.

 

Il Parco ospita delle ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale, circa una ventina sparse per tutta la pineta.

Il Parco Preistorico di Peccioli ha una storia alquanto curiosa: è stato fondato da un ex artista di circo quasi 40 anni fa e da allora lui e la sua famiglia si sono occupati personalmente del Parco e delle ricostruzioni dei dinosauri. Se vi affascinano le storie, fermatevi a parlare con i proprietari, li troverete quasi sicuramente alla biglietteria del Parco e vi trasmetteranno tutta la loro passione per la Preistoria e per il loro Jurassik Park pisano.

Il Parco Preistorico di Peccioli è aperto tutto l’anno.

Museo zoologico di Capannoli

Il Museo Zoologico di Capannoli, paese della nostra struttura è allestito al piano terra nella Villa Baciocchi,

edificio tardo-barocco circondato da un parco pubblico con piante esotiche e secolari.

Si tratta di un’esposizione permanente a prevalente carattere didattico rivolta sia ad un target scolastico sia a coloro che amano e rispettano la natura e gli animali.

Il percorso museale si articola in cinque sale nelle quali sono esposti animali tassidermizzati: invertebrati, uccelli, rettili e pesci provenienti da tutto il mondo.

Il museo raccoglie oltre 1400 esemplari di fauna, con particolare attenzione al territorio locale.

 

Il parco di Pinocchio, il giardino Garzoni e la casa delle farfalle

Chi non conosce la favola di Pinocchio?
Forse non tutti sanno però che i racconti del piccolo burattino di legno, che sognava di diventare un bambino vero, sono nati proprio in Toscana.

A Collodi, un piccolo centro a pochi chilometri da Pistoia, potete visitare l’originale Parco di Pinocchio, dedicato al celebre burattino.

Il parco è completamente all’aperto. Camminando al suo interno, circondati da una curata vegetazione, troviamo mano a mano i protagonisti principali del racconto. Pinocchio, la Fatina, il Gatto e la Volpe e molti altri personaggi, permettono ai visitatori di ripercorrere alcuni tra gli episodi più significativi della favola.

Il Parco di Pinocchio è un luogo incantato, dall’atmosfera che definirei quasi retrò. Dedicati solo ai bambini le classiche giostre con i cavalli, i laboratori a cura dello staff del parco, il piccolo teatro delle marionette, la funivia, il castello di corde, la scacchiera gigante ed altri giochi sparsi nel giardino.

All’interno del parco c’è un bar e una piccola area pic-nic. 

Se avete tempo a disposizione, può valer la pena di abbinare la visita al parco ad altre due attrazioni vicinissime: il Giardino Garzoni e La Casa delle Farfalle, che si trovano a pochi minuti a piedi di distanza.

Il Giardino Garzoni è uno dei giardini più belli d’Italia e visitandolo non stenterete a crederlo: vialetti curati, aiuole fiorite, fontane con i tradizionali giochi d’acqua e imponenti statue vi accompagneranno in una passeggiata incantevole ed al tempo stesso rilassante.

La Casa delle Farfalle è una grande serra con al suo interno un giardino esotico abitato da un migliaio di coloratissime farfalle tropicali. È aperta da marzo a ottobre.